Sabato 3 Aprile, Veglia nella notte santa di Pasqua, diretta streaming

Nella serata di oggi, sabato 3 aprile, abbiamo trasmesso in diretta streaming dalla nostra chiesa parrocchiale la solenne Veglia pasquale nella notte santa di Pasqua celebrata dal nostro parroco don Mauro Tramelli. Ad accompagnare la celebrazione i canti del Coro "Perfetta Letizia", diretto da Silvia Riboni. Per antichissima tradizione questa è «la notte di veglia in onore dei Signore» (Esodo 12,42), giustamente definita da Sant'Agostino «la veglia madre di tutte le veglie». In questa notte il Signore «è passato» per salvare e liberare il suo popolo oppresso dalla schiavitù; in questa notte Cristo «è passato» alla vita vincendo la grande nemica dell’uomo, la morte; questa notte è celebrazione-memoriale del nostro «passaggio» in Dio attraverso il battesimo, la confermazione e l’eucaristia.

Tra poco verrà pubblicato di seguito il link attraverso cui sarà possibile seguire la diretta streaming della celebrazione