Il nostro Oratorio torna a popolarsi d’estate con il Centro Estivo OMI Academy

Il nostro Oratorio torna a popolarsi d'estate con il Centro Estivo OMI Academy

Con l'arrivo del mese di giugno e la consueta quanto attesa fine delle lezioni e delle attività scolastiche, come ogni anno il nostro Oratorio torna a popolarsi di bambini e ragazzi che partecipano numerosi ed entusiasti alle attività estive organizzate nell'ambito del Centro Estivo promosso dal Circolo ANSPI di Pontenure. Quest'anno, infatti, con l'accreditamento ufficiale presso la regione Emilia Romagna, quello che una volta era il vecchio Grest cambia ancora una volta identità e assume un'altra pelle, prendendo il nome di Centro Estivo OMI Academy e ponendosi così in continuità diretta con le attività del doposcuola in funzione tutti i pomeriggi durante l'anno scolastico.

Davvero tante e significative sono le novità dell'edizione quest'anno, contrassegnata da attività maggiormente strutturate, una diversa organizzazione delle squadre e una suddivisone delle giornate tutta nuova, ma per fortuna non cambia lo spirito che anima il tutto e sa rendere così speciali questi giorni d'estate, per la soddisfazione dei piccoli partecipanti e dei loro genitori. A giudicare dai sorrisi dei bambini, infatti, anche se è cambiata la formula non è cambiato il risultato, che poi è in fondo la cosa più importante!

A partire da lunedì 6 giugno e fino alla mese di luglio per più di un centinaio di bambini si susseguiranno giornate ricche di avventure e divertimento, tutte da vivere e da trascorrere in Oratorio, tra balli, giochi, momenti di preghiera, laboratori creativi, attività sportive (calcio e danza), espressive e musicali... insomma, un vero e proprio caleidoscopio di "cose da fare" che si svolgeranno senza soluzione di continuità secondo un fitto calendario programmato con largo anticipo. Non mancheranno poi ovviamente le gite, a volte uscite presso famosi parchi di divertimento od acquatici, a volte semplici escursioni in bicicletta, alla scoperta del nostro paese e del nostro territorio.

A guidare, con la consueta energia, questa complessa macchina organizzativa, che gira già a pieno regime dopo pochi giorni di rodaggio, l’educatore professionista Andrea Ciscato, ormai un veterano dei Grest pontenuresi, incaricato di coordinare, assieme al nostro parroco don Mauro Tramelli, un nutrito gruppo di educatori, animatori, aiuto animatori, tecnici e chi più ne ha più ne metta (in tutto sono una cinquantina!). A tutti buon lavoro, buon divertimento e buona estate in Oratorio!

Redazione Sito parrocchiale

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *