Ultimo incontro, prima della pausa estiva, per il Gruppo “Parola di Vita”

Ultimo incontro, prima della pausa estiva, per il Gruppo "Parola di Vita"

"Il mio Signore sei tu, solo in te è il mio bene". Questa è la frase dei Salmi che è in "Parola di Vita" di questo mese di Giugno e che è anche stato il tema della serata di venerdì 3 Giugno, in cui si è tenuto l'ultimo incontro prima dell'estate del nostro gruppo di Parola di Vita. Serata che, dopo mesi di incontri in streaming, ci ha visti accolti "in presenza" a casa di una componente del nostro gruppo. Per questo ringraziamo di cuore lei e suo marito per la loro magnifica ospitalità!

Diciamo ultimo incontro non perché "si va in vacanza" dal Signore e dalla sua Parola, ma perché iniziano le partenze per il meritato riposo estivo ed era doveroso un saluto faccia a faccia! La lettura della Parola di Vita di Giugno ci fa riflettere sul nostro abbandonarci al Signore anche e soprattutto nei momenti che portano dolore e angoscia. Questo abbandono e fiducia nel Signore non può che portare Amore e Pace nel proprio cuore e nelle persone a noi vicine.

I Salmi ci aiutano in questo. Sono espressioni delle nostre preghiere al Padre. Preghiere che possono essere di dubbio, di dolore, di ira, di angoscia, di disperazione, di speranza, di lode, di ringraziamento, di gioia. Preghiere che, in qualsiasi loro forma, ci avvicinano a Dio e che ci portano a dire: "Il mio Signore sei tu, solo in te è il mio bene".

Elisabetta

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *