Sabato 17 settembre, al Conad in scena la raccolta alimentare pro Caritas parrocchiale

Sabato 18 settembre, gli scout del Masci (e non solo) in campo per la raccolta alimentare pro Caritas parrocchiale

In una giornata caratterizzata da un clima tipicamente autunnale, quella di sabato 17 settembre, gli scout adulti della Comunità Masci "Intorno al fuoco"alcuni dei volontari della Caritas sono tornati a mobilitarsi e sono scesi in campo per la tradizionale raccolta di generi alimentari di prima necessità pro Caritas parrocchiale che in questi ultimi mesi, segnati dalle innumerevoli difficoltà causate prima dalla pandemia e poi dalla guerra in Ucraina, non ha mai interrotto ma anzi incrementato la sua attività di assistenza e di supporto a favore dei più bisognosi. 

La raccolta si è svolta presso il supermercato Conad di Pontenure, che ancora una volta ha ospitato con grande disponibilità lo stand della Caritas e i tanti volontari che lo hanno animato. Davvero numerose sono state però, anche quest’anno, le persone che hanno voluto dare un piccolo o grande contributo, a seconda delle possibilità di ciascuno, donando con generosità e altruismo pasta, latte, farina, olio, riso e altri generi alimentari a lunga conservazione.

Tutto quanto è stato raccolto verrà utilizzato, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, per preparare i pacchi viveri destinati agli assistiti dalla Caritas parrocchiale. Al giorno d’oggi, lo ricordiamo, la nostra Caritas ha in carico quasi un centinaio di utenti, che sono seguiti con attenzione e dedizione, e opera sempre in stretta sinergia e raccordo con i Servizi Sociali del Comune di Pontenure.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa raccolta e a tutti quanto hanno voluto contribuire nel poco o nel molto, perché, come ci ricorda papa Francesco, "condividere ciò che abbiamo con coloro che non hanno i mezzi per soddisfare un bisogno così primario, ci educa a quella carità che è un dono traboccante di passione per la vita dei poveri che il Signore ci fa incontrare"!

Luca T.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *