Portatori di luce: anche quest’anno gli Scout del Masci hanno distribuito la Luce di Betlemme
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
di Rosita Galli e Cristina Romano – 19 Gennaio 2024
Appena prima di Natale gli Scout adulti della Comunità Masci “Intorno al fuoco” sono stati messaggeri di speranza portando in altre Parrocchie e Comunità pastorali la Luce della Pace proveniente da Betlemme. Ecco qui i resoconti delle loro esperienze.
23 Dicembre 2023 – La consegna Luce di Betlemme alla Comunità Pastorale di Caorso, Muradolo, Roncarolo, Fossadello e Zerbio. – Rosita Galli
Nel pomeriggio dell’Antivigilia di Natale la Luce della Pace, partita dalla Basilica della Natività a Betlemme, è giunta nella chiesa di Muradello portata dagli Adulti Scout di Pontenure.
Ad accoglierla i bambini e i ragazzi del catechismo accompagnati e guidati dai loro educatori. Tanti i genitori e i familiari presenti, che con partecipazione hanno seguito i vari momenti in cui sono stati rappresentati la storia di S. Francesco e del primo Presepe e la lettura di preghiere. Tra le note di noti canti natalizi, la Luce è poi stata presa dalle varie parrocchie e dalla Casa Famiglia “S. Lucia” dell’Associazione Papa Giovanni XXIII sita in Caorso.
La fiamma del cero acceso a quella Luce, si diffonda sempre più e si accenda nel cuore dei piccoli e di chi sa farsi piccolo come Gesù nato nella Grotta.
18 Dicembre 2023 – La consegna Luce di Betlemme alla Comunità Pastorale di Bettola, Bramaiano, Calenzano, Ebbio, Groppo Ducale, Leggio, Missano, Padri, Pradello, Recesio, Revigozzo, Roncovero, Rossoreggio, Vigolo Val Nure. – Cristina Romano
Anche quest’anno la comunità Masci di Pontenure ha mantenuto la promessa data e si è recata domenica 18 dicembre a Bettola nel popolare santuario della Beata Vergine della Quercia, per portare la Luce di Betlemme. In attesa vi erano bambini in divisa Polisportiva, un coro di bambini e adulti che con bellissimi canti hanno accolto la Luce, e non per ultimo una calorosissima accoglienza da parte del parroco don Angelo Sesenna che insieme in corteo si è portata la Luce sull’ altare dove si è accesa la terza candela dell’Avvento, dando così inizio alla Santa Messa. Al termine dopo scatti di alcune foto ricordo e scambi augurali i componenti del gruppo Masci ritornano soddisfatti e onorati di questi momenti condivisi insieme.