Domenica 27 febbraio, gli Scout del Masci festeggiano il Thinking Day

Domenica 27 febbraio, gli Scout del Masci festeggiano il Thinking Day

Come ogni anno gli Adulti scout si sono ritrovati per ricordare il giorno del compleanno  del fondatore dello scoutismo Robert S. Baden-Powell (22 febbraio 1854) e della moglie Olave.

L’hanno fatto domenica scorsa 27 febbraio scegliendo di ritrovarsi nella sede di una delle tre Comunità della provincia e precisamente presso la chiesa di San Dalmazio. Qui hanno assistito alla visione di un video preparato grazie alla collaborazione tra MASCI e AGESCI di Zona, in cui sono state lanciate le iniziative per ricordare il centenario della nascita dello scoutismo a Piacenza, attività che si svilupperanno nell’arco di circa sei mesi.

Nella situazione attuale in cui tante guerre sono in corso soprattutto in Africa, in Asia e nell’America Latina, quella geograficamente più vicina si combatte in Ucraina e ci chiama fortemente in causa come donne e uomini, come credenti e come scout.

Baden Powell diceva: "Il nostro scopo è di far crescere la prossima generazione facendone cittadini utili con mentalità più ampia, e di promuovere così la buona volontà e la pace nel mondo tramite il cameratismo e la cooperazione, invece della rivalità ancor oggi attiva tra le classi, le religioni e i Paesi che tanto hanno fatto in passato per produrre guerre e turbolenze. Noi consideriamo tutti gli uomini come fratelli, figli di un unico Padre, cui la felicità può essere portata soltanto con la tolleranza e buona volontà reciproche, cioè con spirito d’amore".

Rosita G.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *