Una casa tutta nuova per la Caritas Alimentari

Una casa tutta nuova per la Caritas Alimentari

Da qualche giorno la Caritas della nostra Parrocchia che si occupa della distribuzione dei generi alimentari ha trovato una sede tutta nuova, spaziosa e ben illuminata. Era indubbiamente un'esigenza avvertita da parecchio tempo, tanto dagli operatori e dai volontari quanto dai numerosi utenti che si rivolgono alla nostra Caritas: gli spazi della vecchia sede risultavano ormai troppo angusti per ospitare nella dovuta maniera sia il vestiario che gli alimenti.

Così, grazie alla disponibilità manifestata fin da subito dal nostro parroco don Mauro Tramelli, la Caritas alimentari ha potuto trovare felice e definitiva sistemazione presso la palazzina di via Roma, accanto alla gelateria. Sembra quasi di entrare in un vero negozio, e in effetti lo era, fino a non molti anni fa! Un elegante bancone, una luminosa vetrina, due ampi locali, attrezzati ovviamente con le scaffalature sufficienti a immagazzinare nel dovuto ordine i vari generi alimentari, senza dimenticare ben tre frigoriferi e congelatori in cui conservare gli alimenti che ne abbisognano.

Un doveroso e sentito ringraziamento ai "soliti noti" (il terzetto del Masci, formato da Carlo, Luciano e Angelo), che si sono occupati con la consueta competenza e inventiva di svolgere il grosso dei lavori, e a tutti coloro che hanno collaborato alla sistemazione e alla pulizia degli ambienti e al trasporto del materiale dalla vecchia alla nuova sede.

Cambia la sede ma non la nobile missione assegnata alla nostra Caritas, che resta sempre la medesima, quella di assistere con amore chi è nel bisogno, i poveri e gli ultimi, seguendo sempre con fedeltà e coerenza gli insegnamenti del Vangelo. 

Approfittiamo per ricordare di seguito i giorni e gli orari di attività: martedì, dalle ore 08.30 alle 10.30; sabato, dalle 10.00 alle 12.00. Buon lavoro ai nostri volontari!

Luca T.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *