Un regalo di Natale anticipato ma gradito: la spesa dell’Avis di Pontenure per la nostra Caritas parrocchiale
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
Il regalo di Natale più bello e atteso per la Caritas della nostra Parrocchia è arrivato con un poco di anticipo nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 dicembre, grazie alla consueta sensibilità degli associati alla Sezione Avis comunale di Pontenure.
Un dono prezioso quello degli Avisini pontenuresi, guidati dal presidente Alberto Loschi, che anche quest'anno in occasione del Natale si sono fatti prossimi in modo concreto ai più bisognosi attraverso una generosa spesa a base di pasta, latte e altri generi alimentari a lunga conservazione, ma comprendente anche bagnoschiuma, detersivi, pandori e panettoni. Si tratta di un contributo provvidenziale e particolarmente gradito, perché in questo momento alcuni prodotti assai richiesti dagli utenti (primo fra tutti il latte) scarseggiano in modo preoccupante nei magazzini della Caritas, di fronte ad un numero sempre maggiore di assistiti (dai circa 30 nuclei familiari, nelle ultime settimane si è passati a più di 40).
Da parte della nostra Caritas parrocchiale (che opera in stretta sinergia con i Servizi Sociali del Comune di Pontenure) un doveroso quanto sentito ringraziamento a tutti gli associati Avis per questo gesto che profuma di solidarietà e disinteressato amore per il prossimo, un gesto che ci riporta al più autentico e profondo significato del Natale. Chi dona, infatti, lo fa a trecentosessanta gradi, non si pone limiti o confini, e il profilo del donatore AVIS rispecchia esattamente questa visione della carità cristiana, che tutto abbraccia e tutto sostiene.
Luca T.